La formazione di Mourinho è l’avversario odierno degli uomini di D’Aversa, che non vincono da settembre. Tandem d’attacco Dybala-Lukaku per la Roma. Probabile fiducia a Strefezza per il Lecce
Delicata trasferta per il Lecce di Roberto D’Aversa in occasione della 11^ giornata del campionato di calcio di Serie A. I salentini saranno impegnati all’Olimpico di Roma contro la formazione capitolina allenata da Josè Mourinho, in una gara che si preannuncia insidiosa per entrambe le compagini.
Roma e Lecce sono separate in classifica da un solo punto, rispettivamente 14 e 13, e giungono a questa gara dopo aver rimediato una sconfitta in quella precedente: i padroni di casa sono stati piegati 1-0 a San Siro dall’Inter, mentre i salentini sono stati superati con lo stesso punteggio dal Torino al “Via del Mare” ed è ancora fresca l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Parma. Se, però, gli uomini di Mourinho avevano ottenuto tre vittorie consecutive prima dello stop di Milano, quelli di D’Aversa non ottengono i tre punti dallo scorso 22 settembre (1-0 al Genoa).
Due formazioni con ambizioni diverse, ma che al momento si vedono quasi appaiate a metà classifica. La Roma deve evitare di vedere allontanarsi ulteriormente il treno per l’Europa, mentre il Lecce, dal canto suo, ha bisogno di mantenere le distanze dalle zone calde.
Per l’incontro di oggi, il tecnico portoghese dovrà fare a meno dello squalificato Paredes, ma dovrebbe ritrovare Dybala, riproponendo così la temibile coppia di attacco con Lukaku. Lo “Special One” potrebbe proporre questo 3-5-2: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.
Nelle file del Lecce, invece, Krstovic torna al centro dell’attacco dopo aver rifiatato in Coppa Italia, supportato da Almqvist e Strefezza, quest’ultimo favorito su Banda e galvanizzato dall’ottima prestazione, condita da un gran gol, fornita contro il Parma. A centrocampo l’unico sicuro del posto sembra Ramadani. Questo il probabile 4-3-3 di D’Aversa: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
Fischio d’inizio alle ore 18. Allo stadio “Olimpico” di Roma arbitrerà il signor Andrea Colombo di Como, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Damiano Margani di Latina. Il quarto uomo sarà Francesco Forneau di Roma 1. In sala Var, infine, opereranno Lorenzo Maggioni di Lecco e Marco Piccinini di Forlì.