Una delle formazioni più in forma del campionato ospite al “Via del Mare”. Ramadani torna dalla squalifica. Gli ospiti con Zirkzee unica punta
Sono Lecce e Bologna le compagini protagoniste del cosiddetto lunch match della 14^ giornata di Seria A. I giallorossi di Roberto D’Aversa attendono tra le mura amiche del “Via del Mare” una delle formazioni più in forma in questo momento.
Gli emiliani, allenati dall’italo-brasiliano Thiago Motta, occupano attualmente la 6^ posizione della classifica con 21 punti e vengono dal 2-0 rifilato al Torino. I salentini si sono sempre rivelati degli ossi duri da affrontare al “Via del Mare” e finora, con poche eccezioni, hanno dimostrato di ampiamente di meritare la categoria. Nonostante le ottime prestazioni, però, la vittoria manca da due mesi; sono 15 i punti conquistati finora dal Lecce, validi per la 15^ posizione attuale, che dopo il 2-2 di Verona cerca ancora punti.
Per la gara di oggi, D’Aversa ritrova Ramadani, di ritorno dalla squalifica, e il ristabilito Almqvist che dovrebbe, però, partire dalla panchina. Ancora ballottaggio sulla sinistra tra Dorgu e Gallo. Questo è il probabile undici giallorosso che scenderà in campo oggi: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Banda, Krstovic, Strefezza.
Motta potrebbe invece proporre un 4-5-1 con Zirkzee unica punta sostenuta dal trio Ndoye-Ferguson-Saelemaekers. L’allenatore dei rossoblu potrebbe schierare questa formazione: Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler, Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Fischio d’inizio alle ore 12:30. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il Quarto Uomo sarà Daniele Paterna di Teramo, mentre al VAR opereranno ilAntonio Di Martino di Teramo e Davide Ghersini di Genova.