Cerca

Sannicola, “Salento Alzheimer” ricorda Rosy Toscano

Serata dedicata alla fondatrice dell’associazione che sostiene chi soffre di Alzheimer e demenze

Si preannuncia molto toccante l’appuntamento previsto domani, sabato 8 luglio, a partire alle ore 19, a Sannicola. L’associazione di volontariato “Salento Alzheimer” ha organizzato un particolare evento intitolato “Ricordando Rosy Toscano”, un commosso omaggio alla sua presidente e fondatrice scomparsa nel dicembre 2021.

L’appuntamento si terrà presso la scalinata della Chiesa della Madonna delle Grazie” di Sannicola, alla presenza della autorità, dei soci di “Salento Alzheimer”, degli amici di Rosy e di Daniela Poggi, attrice e conduttrice televisiva impegnata nella sensibilizzazione verso il morbo di Alzheimer e amica fedele della stessa Rosy Toscano; a coordinare la serata sarà invece Gigi Arbace, marito di Rosy e nuovo presidente dell’associazione.

L’iniziativa partirà alle ore 19 con la Santa Messa, per poi proseguire alle ore 20:30 con le testimonianze a ricordo della fondatrice dell’associazione. La serata proseguirà con la consegna delle borse di studio ai neolaureati vincitori del concorso “Per non dimenticare chi dimentica”, organizzato da “Salento Alzheimer” in collaborazione con l’Università del Salento; nello specifico, verranno premiate le migliori tesi di laurea in materia di Alzheimer e demenze, alla presenza del Magnifico Rettore e del Direttore del DISUS (Dipartimento di Scienze Umani e Sociali).

La serata, infine, continuerà  con l’esibizione del Sud Saxophone Quartet, composto dai professori Luigi Reho (sax soprano), Francesco Felline (sax contralto), Alberto Cavallo (sax tenore) e Andrea Urso (sax baritono); il gruppo eseguirà le più celebri colonne sonore della storia del cinema.

“Ricordando Rosy Toscano” è organizzato con la collaborazione di Università del Salento e DISUS e con il patrocinio del Comune di Sannicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *