Partita l’iniziativa che vede protagonisti scuole e Polizia Locale
Polizia locale e scuole insieme per parlare di sicurezza stradale a tutti i livelli, convivenza civile, rispetto delle regole e senso di comunità e pluralità. Questa è l’iniziativa partita ieri a Salice Salentino e che coinvolge i ragazzi dell’intera comunità, i quali per i prossimi giorni si confronteranno con il comandante e agli agenti della polizia locale. Il primo giorni di lezione si è svolto presso il plesso di via Rosselli, dalle classi prime e seconde elementari e andranno avanti nei prossimi giorni.
“Spieghiamo ai nostri piccoli studenti – dichiara il comandante della polizia locale, Carlo Cicala – cosa significhi stare insieme nel rispetto delle regole. Partiamo dalle base, dai più piccoli che sono spugne straordinarie, per migliorare il quotidiano attraverso la cultura della sicurezza, della legalità, del rispetto della propria incolumità e di quella degli altri attraverso le regole. Che non sono muri ma opportunità, per tutti”.
Dopo le prime e le seconde classi delle elementari di via Roselli, l’iniziativa è proseguita questa mattina nello stesso plesso con le terze, mentre domani, mercoledì 28 febbraio sarà il turno delle quinte. Come ha poi spiegato Amedeo Rosato, Assessore comunale alla Polizia Locale, “sempre mercoledì, alle 10, prima lezione con le prime classi della scuola media di via Fontana e, infine, il 29 sarà la volta delle seconde e terze”.