Un appuntamento imperdibile per tutti glia amanti della danza sabato 26 (alle 20.30) e domenica 27 novembre (alle 18) al Politeama Greco: il ballerino Roberto Bolle proporrà il suo spettacolo Roberto Bolle and Friends, del quale non è solo interprete ma anche direttore artistico.
Bolle, forte della sua intensissima esperienza internazionale, è riuscito a ricreare uno spettacolo magico, riunendo alcuni dei più importanti ballerini internazionali e dando vita con loro a un programma vivace, sorprendente, che ha saputo coinvolgere pubblici eterogenei e mai così vasti finora. Dai grandi classici, alle coreografie più nuove, Roberto Bolle and Friends ha radunato ogni anno il meglio della danza del mondo, offrendo una possibilità culturale rara e prestigiosa e infrangendo alcuni tabù che costringevano il balletto nella definizione di “arte di nicchia”. Non solo diversi stili e scuole diverse dunque, ma brani con carica emotiva differente che trasformano lo spettacolo in un vero e proprio viaggio di emozioni.
Gli appuntamenti al Politeama saranno preceduti dalla proiezione del film Roberto Bolle – L’arte della danza presso il Multisala Massimo in programma lunedì 21 novembre (orario: 18.15, 20.15 e 22.15).