Cerca

Riparte da Muro Leccese lo spettacolo della WSK 2012

Il circuito internazionale “La Conca” vedrà l’apertura della stagione internazionale della WSK Master Series il 4 marzo 2012
 
Partirà da muro il calendario della WSK 2012. Sono state fissate le 10 tappe del “circus” internazionale studiato dalla Wsk Promotion con la nuova stagione che si aprirà con le due serie principali: la WSK Master Series e la WSK Euro Series. La prima parte del 2012 sarà costituita da sette appuntamenti dislocati in Italia, Francia e Spagna, tra i quali si segnala l’esordio del circuito francese di Val d’Argenton. E sarà ancora un gran finale della stagione. L’appuntamento di grande prestigio, come già è stato nel 2011, sarà la WSK Final Cup, che l’anno prossimo si sposterà sul circuito pavese di Castelletto di Branduzzo. E tra le novità vi è la conclusione degli impegni della WSK Champions Cup, con il suo doppio appuntamento in due fine settimana consecutivi, su un impianto ancora da definire. 
Il circuito internazionale de “La Conca” di Muro Leccese ospiterà i WSK Test Collettivi di tutte le categorie il 5 febbraio. E poi il 4 marzo la pista leccese darà il via del WSK Master Series KZ1/2 – KF2 – KF3 – 60Mini. Poi il 18 marzo sarà la volta di Sarno, il 1° aprile a Castelletto di Branduzzo. Il WSK Euro Series le categorie KF1-KZ1/2-KF2-KF3, con 60 Mini nelle prove italiane, il 15 aprile si parte da Sarno, il 6 maggio in Francia a Val D’Argenton; il 24 giugno si torna con la terza tappa a “La Conca”; l’8 luglio si volerà in Spagna a Zuera (Saragozza). La WSK Final Cup per KF1 – KZ2 – KF2 – KF3 – 60 Mini è in programma il 7 ottobre a Castelletto di Branduzzo. 
Intanto è stata designata Montichiari (Brescia) per la festa dei piloti WSK 2011. Appena concluso il calendario del karting targato WSK, ecco il WSK Gran Galà a chiudere ufficialmente la stagione dell’anno odierno con la premiazione di tutti i più forti piloti che hanno dato la scalata alle classifiche 2011. 
 
Pasquale Marzotta