Cerca

Rinasce a Maglie la Protezione civile

Il presidente Luciano Nero ha rivolto un invito a tutti i cittadini magliesi di “buona volontà” ad aderire alla ricostituita associazione di volontariato

 

Con un pubblico appello il presidente dell’Associazione di Volontariato Protezione Civile Magliese,  Luciano Nero, ha invitato chiunque abbia volontà di partecipazione e coinvolgimento ad aderire al gruppo magliese. “Per funzionare -ha dichiarato il presidente Nero- e per funzionare bene, ha bisogno di te. Aiutaci nell’urgenza di soccorrere chi ha bisogno. Aiutaci a tutelare l’integrità della vita, dei beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni (o dal pericolo dei danni) derivanti da calamità naturali, da catastrofi o da altri straordinari eventi calamitosi. Scegli spontaneamente e gratuitamente di correre in aiuto di chiunque abbia bisogno”.
La Protezione Civile ha assunto nel tempo un ruolo rilevante nelle varie emergenze che sempre più di frequente interessano il territorio. In particolare, l’associazione si propone gli scopi dettagliatamente indicati ed elencati nello Statuto: assistenza sociale e socio sanitaria; protezione civile; formazione; tutela e valorizzazione del territorio, della natura e dell’ambiente, con particolare riferimento alle attività di protezione civile; tutela dei diritti civili. Per aderire all’Associazione di Volontariato per Protezione Civile Magliese si può telefonare al 338.2018949 oppure inviare una mail a procivmaglie@tiscali.it.