Gio, 17 Settembre 2009, 0:00

Rally dei 5 Comuni: start sabato 19 alle 16 da Casarano

Si corre sulle impegnative strade asfaltate di Miggiano, Montesano, Specchia, Ruffano e Taurisano. Occhio agli equipaggi locali

Rombano i motori per il Rally dei 5 Comuni., che si corre sulle impegnative strade asfaltate  di Miggiano, Montesano, Specchia, Ruffano e Taurisano. Lo start è fissato per sabato 19 settembre alle ore 16 per affrontare per 2 volte la speciale “Santa Tresia“; quindi riordino e ripartenza  domenica alle 9.01 per confrontarsi su i 2 tratti cronometrati, “Madonnina” e “Fontanelle”,  da ripetere per 3 volte; alle 18.30 la cerimonia di premiazione con la consegna dei Trofei.
Dopo tre anni di successi raggiunti, la scuderia automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano  allarga i propri confini. Le tre precedenti edizioni del “Rally dei Quattro Comuni”, ha indotto l’entourage del presidente Antonello Casto ad incorporare ufficialmente anche il Comune di Taurisano e dare così vita ad una due giorni di gare inedita.
E si attendono anche gli equipaggi della “Motorsport Scorrano”, che riprendono l’attività agonistica con la partecipazione al  primo Rally dei 5 Comuni. I soci che prenderanno il via da piazza  San Francesco sono Santo Siciliano – Vincenzo Forte su Opel Astra in classe FA/7, Rocco Leone – Giovanni De Giuseppe su Opel Corsa Gsi in classe N/2, Guerino Provenzano – Andrea Cillo su Clio Williams in classe FN3 e  Antonio Gorgoni – Cosimo Cataldi su Citroën Saxo in classe A6.
Siciliano e Leone cercheranno di ripetere il buon risultato ottenuto al Rally del Salento sfruttando al limite le loro Opel  contro le più performanti Renault Clio e Peugeot 106 .
Provenzano-Cillo, sono le new-entry del sodalizio, debuttano con una Clio 1800 16v e il loro obiettivo e fare tanta esperienza. Il veterano Antonio Gorgoni, navigato da Cosimo Cataldi, rientra dopo qualche anno di inattività e lo fa alla grande, noleggiando una  competitiva Citroen Saxo A6 dall’ OVS Team.

 

Pasquale Marzotta