Cerca
attilio-de-razza-a-sinistra

Il produttore neretino Attilio De Razza trionfa ai David di Donatello

Il film “La stranezza” con Toni Servillo e il duo Ficarra e Picone è stato coprodotto dall’imprenditore cinematografico originario di Nardò

Il produttore neretino Attilio De Razza premiato, ancora una volta, ai David Di Donatello. Ieri nel corso della cerimonia della 68esima edizione dei David, la prestigiosa kermesse dei cosiddetti “Oscar nazionali” in cui ad assegnare i premi cinematografici è l’Accademia del Cinema Italiano, De Razza è stato premiato per la migliore produzione (con Antonio Barbagallo) del film “La stranezza”. La pellicola, diretta da Roberto Andò e ambientata nella Sicilia del 1920, racconta del momentaneo ritorno nell’isola di Luigi Pirandello (interpretato da Toni Servillo) che si imbatte nei teatranti amatoriali Nofrio e Bastiano (interpretati dal duo Ficarra e Picone). Il film prodotto da De Razza è stato premiato anche per la migliore sceneggiatura e i migliori costumi.

La serata è stata condotta da Carlo Conti e dall’attrice Matilde Gioli e trasmessa in diretta su Raiuno dai Lumina Studios di Roma. Non è il primo David per De Razza, affermato produttore cinematografico originario di Nardò: nel 2017 lo stesso premio gli è stato assegnato per “Indivisibili”, film per la regia di Edoardo De Angelis che raccontava la storia di due gemelle siamesi cantanti neomelodiche.

(foto da tvblog.it: Attilio De Razza, a sinistra, e Angelo Barbagallo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *