Cerca
lecce-calcio

Primavera, il Lecce vola e scala la classifica

Il 2-1 contro la Juventus vale la quarta vittoria consecutiva e il prepotente ritorno in zona playoff

Se il Lecce arranca in Serie A, la Primavera vola nel suo campionato. Alla quarta sconfitta consecutiva dei ragazzi di Di Francesco, fa da contraltare la quarta vittoria consecutiva dei giovani allenati da Simone Schipa.
L’ultimo successo è maturato nella mattina di ieri, in occasione della 21^ giornata del campionato Primavera 1. Al “Deghi Center” di San Pietro in Lama, i giallorossi hanno superato con il punteggio 2-1 la Juventus di Simone Padoin.

Una vittoria che porta i salentini a 30 punti che valgono il 9° posto di una classifica cortissima, che vede al momento primeggiare la Roma con soli 6 punti in più (e una partita in meno).
La gara si è sbloccata al 44° minuto del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Esteban, al quale ha risposto Van Arle al minuto 17 della ripresa. A chiudere la gara ci ha pensato Dalla Costa ad un minuto dal 90°. Da segnalare un rigore che il portiere salentino Penev a neutralizzato a Tiozzo.

Con la zona playoff distante solo due punti, diventa fondamentale la gara contro la Cremonese, fanalino di coda con 13 punti, che i giallorossi affronteranno in trasferta domenica prossima alle ore 13.

Sugli scudi, ancora una volta, Paco Esteban: attaccante spagnolo di 19 anni ha finora messo a segno 12 reti su 17 partite, che valgono al giovane giallorosso il momentaneo secondo posto nella classifica marcatori della Primavera 1, dietro solo a Mikolajewski del Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *