Cerca
bus sgm (3)

Polemica bus a Lecce, la replica di Sgm

“Il servizio di trasporto pubblico locale garantito regolarmente”, precisa l’azienda 
Dopo un recente intervento del Movimento Regione Salento, l’azienda di trasporto pubblico locale a Lecce S.G.M. dichiara di aver provveduto, nei termini e con le modalità previste dal Ministero dei Trasporti, a trasmettere alla Regione Puglia il 10 novembre scorso l’elenco degli undici autobus Euro III indispensabili per garantire la continuità e la regolarità del servizio di trasporto pubblico urbano.
Venuta a conoscenza dell’assenza degli anzidetti autobus nell’elenco dei mezzi esonerati dal divieto di circolazione allegato al Decreto Dirigenziale del Ministero dei Trasporti del 29 dicembre scorso, S.G.M. aggiunge di essersi attivata tramite la propria associazione di categoria (ASSTRA Puglia) per sensibilizzare la Regione Puglia in merito a tale problematica (che peraltro ha riguardato i servizi urbani di tutti i comuni pugliesi).
Il 9 gennaio la Regione Puglia ha avviato una ricognizione dei mezzi Euro II ed Euro III impiegati nei servizi di trasporto pubblico urbano dei comuni pugliesi per richiedere al Ministero dei Trasporti un’integrazione dell’elenco dei mezzi oggetto di deroga rispetto al divieto di circolazione previsto a far data del 1° gennaio 2024 che la Regione Puglia ha garantito arriverà nel più breve tempo possibile.
In ogni caso, conclude l’azienda, S.G.M. ha garantito la regolare esecuzione del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *