Cerca
consigliere-comunale-poggiardo

Poggiardo premia le eccellenze sportive

Il 23 agosto cerimonia in piazza, ospite il campione paralimpico Pierluigi Maggio. Il consigliere comunale Raffaele Dongiovanni: “Punto di partenza per una manifestazione da riproporre ogni anno”

Avrà luogo venerdì 23 agosto la prima edizione del Premio Sport Città di Poggiardo. Organizzata dall’amministrazione comunale in piazza Giovanni Paolo II, nel cuore del centro storico di Poggiardo, la cerimonia di consegna rappresenta una novità nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze sportive del territorio. Oltre a omaggiare atleti e associazioni che si sono maggiormente contraddistinti nel corso dell’ultima stagiona agonistica e ad assegnare il trofeo “Città di Poggiardo”, infatti, l’iniziativa sarà utile per fare il punto sullo stato di salute di cui gode lo sport cittadino, accendendo un faro sugli atleti e sulle compagini sportive cittadine che, spesso anche a costo di grandi sacrifici, prendono parte alle diverse competizioni. La serata rappresenterà anche un’occasione di incontro che consentirà ai protagonisti dello sport locale di essere festeggiati dai propri concittadini, ricevendo quel calore utile a ricaricare le batterie, generando stimoli nuovi in vista di nuove sfide.

“Alla luce della grande vivacità che sta vivendo lo sport cittadino – dichiara il consigliere delegato allo Sport, Raffaele Dongiovanni – abbiamo ideato questa manifestazione proprio con l’intento di fornire un riconoscimento agli atleti locali e alle associazioni sportive del territorio impegnate a promuovere il calcio, il judo, la danza, il ciclismo e così via. Quest’anno – svela Dongiovanni – avremo come ospite dell’evento Pierluigi Maggio, un campione italiano paralimpico di Muro Leccese ma dalle origini anche poggiardesi, e sarà presente l’Asd Mollare Mai di Serrano di Carpignano Salentino, associazione presieduta da Adriano Bolognese e formata da atleti disabili. L’auspicio – conclude Dongiovanni – è che questa manifestazione sia il punto di partenza di un incontro da riproporre ogni anno”.

Salvatore Ciriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *