Cerca

Parte il “tour dei diritti” in difesa dei consumatori

“Check-up diritti” è un progetto coordinato da Altroconsumo, organizzazione di consumatori nata a Milano nel 1973 e che oggi conta oltre 370mila soci, e prevede attività di informazione, consulenza e assistenza ai consumatori sui diritti fondamentali riconosciuti dal Codice del Consumo. Il progetto prevede dal 9 al 21 aprile quattro eventi nella città di Lecce per sensibilizzare i consumatori su tematiche importanti e attuali. 

Si comincia giovedì 9 aprile presso il Teatro Paisiello con uno spettacolo teatrale dal titolo Check-up diritti con la Compagnia Genovese-Beltrame (lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Lions Club di Lecce). Si prosegue sabato 11 con il convegno presso l’Hotel Tiziano dal titolo “Conosciamo meglio il vino biologico e biodinamico”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier di Puglia e Demeter Italia. 

Giovedì 16 è la volta del convegno dal titolo “Garanzie e obsolescenza programmata: le nuove generazioni di apparecchi sono davvero progettate per avere vita breve?”, che avrà luogo presso l’ex Conservatorio Sant’Anna e gode del patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce. Chiude la rassegna martedì 21 sempre presso l’ex Conservatorio Sant’Anna alle 18 il convegno “L’uomo è ciò che mangia? Corretta alimentazione e stile di vita sana per vivere in salute” in collaborazione con l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. 

Tutti gli eventi hanno il patrocinio del Comune di Lecce, si volgeranno a partire dalle 18 e sono ad ingresso libero (è consigliata la prenotazione). Info: www.checkupdiritti.it.