Cerca

Paolo e Matteo Ingrosso trovano l’oro a Benevento

I gemelli salentini della nazionale azzurra hanno trionfato nella quinta tappa del campionato italiano assoluto e da giovedì sono in Costa Azzurra per il Grand Slam
 
I gemelli Paolo e Matteo Ingrosso sono approdati da giovedì in Costa Azzurra per la tappa del Grand Slam internazionale da 300mila dollari di montepremi. Qui si sono presentati da testa di serie numero 13 e con l’oro del primo successo stagionale nella tappa del campionato italiano a Benevento. Proprio in Campania è giunto il primo acuto dei fratelli azzurri salentini capaci di battere tutti nella quinta tappa del campionato italiano assoluto. Dopo il secondo posto conquistato a Maratea, quella di Benevento è stata una medaglia d’oro fortemente voluta dai gemelli dell’Asd Beach Talents e della nazionale italiana, conquistata davanti ad un folto pubblico, andato letteralmente in delirio al termine della premiazione. 
I due hanno giocato con convinzione necessaria a superare i momenti difficili nelle cinque gare che hanno portato Paolo e Matteo sul gradino più alto del podio. Nella prima giornata di gare tre vittorie successi netti per 2-0: la prima su Paulao-Zurini, poi su Casali-Montanari e ancora contro Galli-Apicella. Nella giornata conclusiva ancora un successo, e sempre per 2-0, sulla coppia Fenili-Giumelli, al termine di una bella gara, tecnicamente ben giocata da entrambi i team. Infine il sofferto 2-1, che ha consentito di superare nella finalissima (trasmessa in diretta su Sky Sport) i quotati avversari Tomatis-Ranghieri, vincitori di due tappe nel Campionato di quest’anno, che in semifinale avevano avuto la meglio sulla seconda coppia azzurra Nicolai-Casadei. 
“Anche se non siamo al meglio sul piano fisico, abbiamo dato il massimo sin dalla prima gara -ha commentato Paolo Ingrosso-. Volevamo vincere per riscattare la finale persa a Maratea e per prepararci psicologicamente al meglio alla prossima tappa di World Tour a Marsiglia”. 
 
Pasquale Marzotta