Cerca

Pallavolo, la Dream Volley Nardò contro Manoppello per tentare la fuga

Le ragazze neretine, leader del proprio girone, attese nel match clou contro l’Arabona, distante solo tre punti

Sfida di alta classifica nel Girone I della Serie B2 di pallavolo. La capolista Rental & Versatility Dream Volley Nardò è attesa nel big match contro l’Arabona di Manoppello, in programma domani, domenica 15 febbraio, alle ore 18, presso le mura amiche del Pala “Andrea Pasca”.

La classifica attuale non permette distrazioni: le neretine guidano il gruppo con un solo punto di vantaggio su Isernia e tre sulla stessa Arabona. Una vittoria permetterebbe a Coach Laudisa di scavare un solco importante (+6) sulle inseguitrici abruzzesi; una sconfitta, invece, pur non pregiudicando ancora nulla in maniera irreparabile, renderebbe il prosieguo della stagione un vero rebus nella parte alta della classifica.

Nei tre precedenti tra le due formazioni, le pescaresi hanno sempre avuto la meglio. All’andata Nardò subì a Manoppello un KO amaro che non lasciò spazio a repliche. Per l’occasione, la coach Ilaria Cesarone non lascia nulla al caso: la squadra arriverà in Salento con un giorno d’anticipo per preparare al meglio l’assalto al fortino neretino.

Nonostante il primato, l’imperativo in casa Dream è crescere. Il DS Gianni Dell’Anna è stato chiaro dopo la faticosa vittoria contro Salerno: “Questa squadra ha qualità ancora superiori rispetto a quelle fin qui dimostrate. Bisogna vincere e…convincere!”. A Capitan Gorgoni e compagne viene chiesta quella “cattiveria agonistica” necessaria per passare da ottima squadra a pretendente assoluta al titolo.

In tutto ciò il Pala “Andrea Pasca” è chiamato a fare la differenza: con una tifoseria ospite attesa e calorosa, la spinta dei sostenitori granata sarà l’arma in più per spingere la squadra oltre l’ostacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *