Cerca

Palazzo Orsini, Carrozzini ci ripensa e ritira le dimissioni

Decisivo l’incontro chiarificatore con il sindaco Coluccia, al quale oltre all’assessore ai Lavori pubblici hanno preso parte anche gli esponenti del gruppo Polis
 
Dimissioni rientrate per l’assessore Francesco Carrozzini (nella foto), che poco meno di un mese fa aveva rimesso le proprie deleghe ai Lavori pubblici, al Turismo ed al Centro storico nelle mani del sindaco Coluccia a seguito del contrasto sorto con l’altro assessore dimissionario Claudio Pisanello. Il ritorno sui propri passi, Carrozzini lo ha compiuto ad inizio di questa settimana, dopo un incontro chiarificatore al quale hanno partecipato il primo cittadino, lo stesso Carrozzini e gli esponenti del gruppo Polis che fanno parte della maggioranza che guida la “Città della Civetta”.
“In questi giorni ho analizzato non solo quanto è successo, ma soprattutto le motivazioni che mi avevano spinto un anno fa a candidarmi e tre mesi fa ad accettare l’incarico in Giunta -afferma l’assessore Carrozzini- una riflessione che, condivisa con il sindaco e sostenuta dagli amici consiglieri, mi ha convinto a ritirare le dimissioni solo ed esclusivamente per continuare a dare il mio contributo all’attività dell’esecutivo e perché credo che questa Amministrazione possa fare tanto per la nostra città. Ho trovato pieno accordo da parte del primo cittadino su un immediato e più incisivo slancio dell’azione di governo e un desiderio di cambiamento da parte di tutti i consiglieri, che è poi quello che ha mosso i cittadini di Galatina nel credere nel progetto e nelle persone che lo devono attuare”.
Come si ricorderà, sul finire dello scorso mese di luglio, Carrozzini si era dimesso dopo la polemica scoppiata con il collega Pisanello sul conto della valutazione da dare all’ex caserma di via Galatone. Carrozzini, di concerto con l’Ufficio Tecnico, aveva espresso la sua opinione in merito, mentre l’assessore al Bilancio, giudicando tale valore inadeguato aveva chiesto una perizia giurata per la valutazione dell’immobile in questione. Atteggiamento giudicato dal delegato ai lavori pubblici “attacco frontale”.
Soddisfazione per il ricompattamento è stata espressa dal sindaco Giancarlo Coluccia. “Le oggettive difficoltà economiche e sociali attuali possano portare ad un’eccessiva tensione che può poi sfociare in quelle situazioni che si sono dovute affrontare negli ultimi giorni -esordisce il primo cittadino- Chi vuole realizzare un progetto in cui crede fermamente, vive in maniera frustrante questa situazione di difficoltà e nel proficuo incontro con l’assessore Carrozzini ho potuto ribadire a lui e a tutto il gruppo Polis la mia ferma volontà di perseguire in maniera sempre più incisiva gli obiettivi che ci accomunano sin dagli inizi di questa esperienza amministrativa”. 
 
Daniele Greco