Cerca

Nuova avventura a Miami per Giorgia

La piccola sarà sottoposta ad un nuovo trapianto mentre, tra mille difficoltà, mamma Elisa continua la sua battaglia. E in città prosegue la raccolta fondi per aiutare la famiglia  
 
L’avventura della piccola Giorgia continua. Ora è in America la sua prossima sfida, a Miami. È lì che la bimba di 15 mesi, per la quale ormai da qualche anno l’intero Salento e il popolo di Facebook si mobilitano, subirà un multi trapianto, l’unico che può salvarle la vita che la sindrome di Berdon tenta di toglierle. Il caso di Giorgia è unico in Europa e ha colpito i cuori di tutta Italia. La rarissima anomalia intestinale non le permette di mangiare e la piccola, tra mille difficoltà, è mantenuta in vita dall’alimentazione artificiale. 
È Elisa Barone, mamma della bimba, ad essere stata sempre in prima linea e in lotta contro la burocrazia per salvare sua figlia. Il trapianto di diversi organi, tra cui fegato e intestino, è l’unica strada perseguibile secondo i medici americani. A Miami, dove la bimba si trova ormai da qualche mese, questa tipologia di trapianti sono frequenti. Più triste è rilevare che, in percentuale, i sopravvissuti non sono allo stesso modo numerosi. La piccola Giorgia, però, è forte e in buona saluta. L’ha raccontato la stessa Elisa, quando ha parlato del resoconto medico ai suoi tantissimi amici iscritti al gruppo “Aiutiamo la piccola Giorgia, bimba di 15 mesi affetta da una rarissima malattia”, su Facebook. 
Per la mamma, una doppia difficoltà. Decidere se operare o no la sua bimba. Anche se l’intervento dovesse essere superato con successo, la piccola Giorgia dovrebbe affrontare il travaglio di complicanze post-operatorie, oltre all’altissimo rischio di gravi infezioni. Eppure Elisa, nonostante la forza e l’ostinatezza che le hanno permesso di aiutare sua figlia, adesso, deve combattere la battaglia più difficile. Vivere a Miami, possedere un’auto per gli spostamenti, non è semplice. Ecco perché la possibilità di aiutare la famiglia di Giorgia esiste, inviando una donazione a: Banca BNL, IBAN IT50I0100579560000000002914, via Leuca – Castromediano di Cavallino (Le), intestato a Elisabetta Barone, mamma di Giorgia.
 Diverse le campagne di sensibilizzazione, le manifestazioni a cui hanno partecipato anche cantanti famosi, le iniziative che la città di Lecce ha lanciato per dare una mano alla bambina. La piccola ora deve affrontare la sua sfida più importante. E il Salento intero è con Giorgia e la sua mamma. 
 
Barbara Politi