Cerca

“Nova Vita” per i diversamente abili e le loro famiglie

L’associazione perseguirà finalità di solidarietà e promozione sociale in favore di persone con disabilità e presto realizzerà un centro diurno socio-educativo

 

Nasce in città una nuova associazione di volontariato, con finalità di solidarietà e promozione sociale in favore di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e si propone come “strumento” di supporto delle famiglie che ogni giorni convivono con i problemi legati alle inabilità. È questo lo spirito ed il progetto di “Nova Vita”, gruppo di cittadini casaranesi che per questo si è imposto una serie di obiettivi concreti per garantire ai diversamente abili una vita libera e tutelata.
“Nova Vita” è presieduta da Christian Fattizzo e del direttivo fanno parte la vice Daniela Parrotto, la segretaria Mirella Ferilli ed i consiglieri Maria Teresa Alfarano, Giovanni Fattizzo, Simona Marrella, Pierangela Nuzzo, Maria Sarcinella, Oriana Stefano e  Gabriella Urbani. Presidente del collegio dei revisori è Lucia Stefano, componenti dell’organo sono stati nominati Rosita Romano e Maria Daniela Tridici. Per realizzare al meglio l’attività sociale, l’associazione “Nova Vita” si avvale della supervisione dei soci onorari Giovanni De Marco (vice direttore sanitario), Giuseppe Memmi (psicologo), Giancarlo Colella (docente di sostegno), Alfonso Russello (neurologo), Carla Greco (logopedista), e dei medici Angela Maria Costantino, Giovanni Legittimo, Massimo Ciliberti, Mario Turco e Gabriella Del Sordo.
“Nova Vita” darà ascolto ai tanti genitori che sono costretti a spostamenti e a compromessi pur di garantire ai loro figli un’occasione per crescere ed essere felici e tenderà  una mano a quei genitori che si sono trovati a percorrere la difficile strada dell’accettazione di un figlio spesso diverso da come lo si desiderava, anche a causa dei pregiudizi. Inoltre, è in programma la realizzazione di un centro diurno socio-educativo che non sarà un contenitore di situazioni problematiche ma un luogo di incontro, di condivisione, di formazione e di crescita. L’Associazione invita quanti ne condividono principi e obiettivi o semplicemente coloro che vogliano saperne di più a consultare il sito www.nova-vita.it (in costruzione) e a scrivere all’indirizzo di posta elettronica cristian.fattizzo@libero.it o a chiamare al numero 377.2463927.

 

Daniele Greco