Sabato 4 luglio spettacolo-one man show di Massimo Giordano. Ingresso libero
Un comicissimo racconto di un angolo del Sud Italia a dieci anni dal suo debutto. Va in scena sabato 4 luglio a Sogliano Cavour (largo Castello, ore 21, ingresso libero) lo spettacolo “Non mi pento del Salento-Più Sud di così si nuota”, ironico viaggio tra vizi, virtù e meraviglie del Salento scritto e interpretato da Massimo Giordano.
Un one-man-show dove la memoria riallaccia fili forse lacerati dal tempo e dalla frenesia. In un momento storico di tanto parlare del Salento, l’originalità di questo spettacolo è nel recuperare, nel filo narrativo, una delle principali qualità dei salentini, l’autoironia.
Un viaggio storico in cui ritrovare parti della propria storia, luoghi, visi, voci… Non solo pizzica, a raccontare le radici della storia e della cultura di un territorio, ma la divertente vis ironica di chi, sornione, guarda il resto del mondo consapevole del privilegio di vivere in un luogo straordinario.


