Cerca

“Non mi pento del Salento”, Massimo Giordano in scena per Arten

L’attore salentino protagonista del suo monologo per la rassegna “D’Autore e dintorni”. Uno spettacolo in cui si racconta il Salento attraverso l’autoironia

Continua la rassegna culturale “D’Autore e dintorni” curata da Arten e dal suo direttore artistico Andrea Rizzo. Il secondo appuntamento della manifestazione è in programma questa sera alle ore 21 con lo spettacolo “Non mi pento del Salento” di Massimo Giordano.

L’attore salentino, già impegnato in questo periodo nel tradizionale festival “Chiari di luna” (di cui è ideatore, organizzatore e direttore artistico), si esibirà in un “one man show” dove la memoria riallaccerà fili forse lacerati dal tempo e dalla frenesia. In un momento storico nel quale il Salento si è ritagliato un posto importante nella società italiana, l’originalità di questo spettacolo è nel recuperare, nel filo narrativo, una delle principali qualiotà dei salentini, l’autoironia.

Un viaggio storico in cui ritrovare parti della propria storia, luoghi, visi, voci.  Il teatro comico di “Non mi pento del Salento” dimostra come le radici della storia e della cultura del nostro territorio non si raccontano solo attraverso la pizzica, ma anche con la divertente vis ironica di chi, sornione, guarda il resto del mondo consapevole del privilegio di vivere in un luogo straordinario.

Dove si svolgerà lo spettacolo? La location resta un mistero che verrà svelato con la prenotazione da effettuarsi contattando il numero 3474417421, fino ad esaurimento posti. Del resto, il sottotitolo della rassegna è proprio “Secret Show”. L’ingresso è gratuito ed è previsto alle ore 20:30, mentre l’inizio “categorico” è per le 21.

Gli spettatori potranno assistere allo spettacolo in un ambiente semplice e informale, su un soffice prato verde; chiunque, quindi, avesse esigenze particolari potrebbe comunicarle al numero indicato per la prenotazione, ma l’oragnizzazione suggerisce di munirsi di idonei accessori come teli mare, parei, cuscini, sedie pieghevoli .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *