Cerca

Non mi pento del Salento. Anzi, ci rido sopra

L’11 agosto, con la replica dello spettacolo Non mi pento del Salento (sold out nel debutto dell’8 agosto), giunge al termine la rassegna estiva Chiari di Luna. Iniziata il 17 giugno scorso, ha offerto nella magica cornice di Villa Tamborino un rifugio, sotto le stelle, alla calura di tante serate con spettacoli divertenti e di qualità, come la nuova pièce Storie di caccia e confusione della Corte de’ Miracoli. 

La chiusura del sipario per questa edizione 2016 è affidata allo spettacolo Non mi pento del Salento, che esordisce sul palco di Chiari di Luna per la sua prima mise-en-scène. Il lavoro è scritto, diretto e interpretato da Massimo Giordano (nella foto), attore e regista salentino nonché direttore artistico di Chiari di Luna, col suo piglio ironico e demistificante, in un vero e proprio one man show s’interrogherà sul Salento, “terra de lu sule, de lu mare, de lu jentu e de le rotatorie”. Sono più i pregi o i difetti di questo luogo baciato dalla natura ma spesso abbandonato dalla fortuna (ma non dai venditori di cocco fresco)? Molti scelgono di fermarsi a Eboli perché non arriva il Frecciarossa a Lecce? Per trovare le risposte l’appuntamento è per tutti a Chiari di Luna. 

Ingresso in Villa Tamborino alle 20.30, inizio spettacoli alle 21. Biglietto posto unico: 10 euro (+ diritti prevendita1 euro), ridotto 8 euro (+ diritti prevendita 1 euro). Prevendite: Cartel, piazza Aldo Moro n. 19 a Maglie (0836.484092). Info: 328.0454551. 

 

Claudia Mangione