Il docente universitario, figlio del Generale Alberto Dalla Chiesa, si confronterà con gli studenti del liceo magliese sul tema della legalità
Giovedì 4 maggio 2023, alle ore 10, il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie, ospita Nando Dalla Chiesa per un incontro con gli studenti sul tema “Le ragioni della legalità”.
L’istituto magliese, di recente costituito presidio di Libera, continua nella sua azione formativa sui temi legati alla cittadinanza attiva, la corruzione, la giustizia, proponendo esempi di figure altamente significative di impegno sociale.
Nando Dalla Chiesa, figlio del Generale Carlo Alberto, ucciso dalla mafia nel 1982, è professore ordinario di Sociologia della criminalità presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano, di cui dirige anche l’Osservatorio sulla criminalità organizzata. Presidente onorario di Libera e Presidente della Scuola di formazione “Antonino Caponnetto”, è autore di numerosi libri di analisi e denuncia del fenomeno mafioso.
Introduce l’incontro la Dirigente Scolastica Annarita Corrado.