Cerca

Musica, Andrea Pasca saluta i Crifiu

L’annuncio pubblicato sui social. Il 23 dicembre l’ultimo grande concerto-evento dei Crifiu con il loro storico frontman

Il prossimo 23 dicembre i Crifiu si esibiranno a Muro Leccese in occasione della “Notte dei Messapi Festival”. E sarà l’ultima volta che saliranno sul palco guidati dalla voce del loro frontman, Andrea Pasca.

È stato lo stesso cantante ad annunciarlo con un post sul suo account Facebook, nel quale spiega come è giunto a questa difficile scelta: “Non sono più il cantante dei Crifiu. Mi sembra giusto dare la notizia anche su questi canali. Da qui voglio ringraziare tutti per questi venticinque anni. È stato un bel viaggio, ma ora per me è giunto il momento di scendere dal vagone. È una scelta consapevole e maturata con il tempo. Credo sia importante fare le cose fino al momento in cui insieme ad esse si sta bene; ma bisogna capire anche quando arriva la fine. Nella vita subentrano altre cose ed è  importante fare i conti con il proprio tutto. Per me non ha più senso continuare, non sarei me stesso e non potrei dare e donare più nulla. Non rimpiango niente, ma è giunta la fine, il Punto. Ho sempre creduto importante e fondamentale la ricerca della propria serenità. Farò il mio ultimo concerto il 23 dicembre a Muro Leccese, proprio dove tutto è cominciato. Ci vedremo lì per scorgere l’addio sul vento del tramonto e il buongiorno sulle ali di  una nuova alba. Grazie per la vosta comprensione. Un grande abbraccio a tutti. Con affetto. Semplicemente…Andrea. #theend #vitanova”.

Una scelta che sembra proprio spiegare le particolari caratteristiche del concerto del 23 dicembre. È stato intitolato “1998/2023 In Una Notte”, uno spettacolo-evento che racconterà i 25 anni di attività dei Crifiu e al quale parteciperanno anche tutti gli altri musicisti che si sono succeduti nella band, nonché degli ospiti a sorpresa.

Difficile ora capire cosa cambierà in una delle band più seguite nel panorama musicale salentino e che ha esportato la propria arte anche all’estero. Ad ogni modo, il prossimo concerto sarà uno dei momenti più importanti ed emotivamente particolari della sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *