Andrea Caroppo (Forza Italia) e il gruppo regionale di Fratelli d’Italia ricordano Silvio Berlusconi
Nella mattinata di oggi Silvio Berlusconi è morto presso la clinica San Raffaele di Milano. Aveva 86 anni e da tempo, come ben noto, le sue condizioni di salute erano precarie, soprattutto a causa di una leucemia mielomonocitica cronica. Tra politica, impresa e sport, Berlusconi, da qualunque parte lo si voglia guardare, ha segnato un’epoca della storia italiana lunga almeno quarant’anni.
La notizia della sua scomparsa non ha potuto lasciare indifferente l’opinione pubblica italiana, venendo ripresa anche dai principali mezzi di informazione di tutto il mondo. E anche la politica regionale e salentina ha voluto omaggiare l’ex Presidente del Consiglio, leader e fondatore di Forza Italia.
Tra i primi a ricordare la figura di Berlusconi, Andrea Caroppo, deputato e Commissario provinciale di Forza Italia a Lecce: “Se ne è andato il numero 1, il fuoriclasse che ha rivoluzionato l’edilizia, l’editoria, la tv, lo sport, la politica: l’Italia intera. Un uomo generoso, un italiano vero. A Dio Presidente”.
Il cordoglio è giunto anche dagli alleati di governo, in particolare dal gruppo regionale di Fratelli d’Italia, che ha ricordato l’ex premier con una nota a nome di tutti i componenti: “La scomparsa di Silvio Berlusconi ci addolora profondamente. Oggi leader di Forza Italia, alleato serio e importante, ma per alcuni di noi politico di riferimento per tanti anni. La divisione, però, non ha mai fatto venir meno la stima e l’affetto verso l’uomo, che oggi mancherà non solo al popolo del centrodestra, ma a tutta l’Italia”.