Cerca
Maurizio Petrelli

Maurizio Petrelli in concerto stasera alle Officine Cantelmo

 Il musicista salentino presenta l’album “Scrivo canzoni per mosche e zanzare”

a cura di Claudia Mangione

Oggi, domenica 26 febbraio, le Officine Cantelmo di Lecce ospitano il concerto del crooner e cantautore salentino Maurizio Petrelli, che proporrà live i brani del suo ultimo album “Scrivo canzoni per mosche e zanzare” (Glider Records /Belive), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali. 

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i musicisti Nando Mancarella al pianoforte, Michele Colaci al basso, Stefano Nuzzone alla chitarra, Paolo Colazzo alla batteria e Franco Sgura alla tromba/flicorno. 

«Questo concerto in cui presenterò il mio ultimo disco è per me particolarmente importante perché mi esibirò nella mia terra – afferma Maurizio Petrelli – da salentino doc sarà una grande emozione. So che Lecce è una piazza esigente, vanta un’importante tradizione di melomani molto competenti, profondi conoscitori di opere liriche e di musica classica in genere. La musica leggera viene vista dai più come una sorella minore, ma io ho già avuto modo di sperimentare nel recente passato che c’è un pubblico che ama molto il mondo musicale al quale io appartengo. Vi aspetto!».

“Scrivo canzoni per mosche e zanzare” è un album elegante, raffinato e intimista, attraverso cui Maurizio Petrelli traccia un bilancio del suo vissuto, ripercorre in musica esperienze di vita passate con l’amara consapevolezza di un mondo che non c’è più, ma soprattutto con una grande voglia di rinascita

Tra gli arrangiatori di questo disco, che si compone di dieci brani (Nilo, Avanti c’è posto, Spicchio di luna, cover di Sergio Caputo, Una lettera, Vecchio farmacista, Ce la farai, Hey Maria, Un effimero amore, Questa è la mia vita, cover di Domenico Modugno, Ovunque tu sia), oltre allo storico collaboratore Vincenzo Presta, si aggiungono Marcello Sirignano in Nilo ed Effimero amoreFernando Toma in Ovunque tu siaAntonio Miguel Garcia Pino nel brano “Hey Maria”, registrato a Cuba.

Inizio ore 20:00. I biglietti del concerto, organizzato dall’associazione musicale Soul Brothers e DeLù, sono disponibili in prevendita su ciaotickets.com e al botteghino delle Officine Cantelmo.

(foto: www.mauriziopetrelli.it – cameralight di D’Anna Maurizio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *