Cerca
massimo-giordano-mamma-li-turchi

“Mamma li turchi!”, Massimo Giordano in scena al teatro comunale di Nardò

Domenica 4 giugno alle 20:30 l’attore salentino sul palco per uno spettacolo a sostegno dell’Associazione Italiana Persone Down

“Mamma li turchi!”, domenica 4 giugno alle 20:30 Massimo Giordano in scena al teatro comunale di Nardò. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Giordano con Giovanni Delle Donne, narra la storia dell’abile ladro Rocco, il cui grande sogno è quello di rubare il cuore della bella Lucrezia, infelice sposa del comandante della guarnigione spagnola di Otranto. Dopo ogni furto si reca a spiare la sua bella, a rischio di essere scoperto, e poi va a nascondersi tra i libri della basilica di Santa Maria di Casole. I suoi progetti saranno stravolti dall’arrivo dei turchi invasori nell’estate del 1480. Spetterà a lui raccontare, tra dramma e comicità, la trasformazione di Otranto da città di pescatori a città di martiri. Dovrà imparare a combattere per cercare di salvare la sua città ed il suo amore.

Quella di Nardò sarà una serata teatrale di beneficenza a sostegno dell’Associazione Italiana Persone Down di Nardò. Referenti dell’organizzazione: professoressa Antonella De Lorenzis (Officer Distrettuale – Referente Pro Down Nardò), dottor Gabriele Cisternino (Leo Presidente), avvocato Ezio Maria Tarantino (Lions Presidente). L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò e dall’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *