Progettazione partecipata: se ne discute alle 18:30 presso il giardino comunale dell’area
Venerdì 14 luglio alle ore 18:30 presso il giardino comunale “Madonna della Campana” a Casarano si terrà un incontro di progettazione partecipata, aperto a tutta la cittadinanza, per la definizione dei temi e delle linee guida di sviluppo del progetto di riqualificazione dell’area da candidare a futuri bandi.
Saranno presenti:
- Ottavio De Nuzzo, Sindaco di Casarano
- Andrea Carrozzo, Arch. responsabile Lavori Pubblici Comune di Casarano
- Loredana Manco, Architetto progettista
- Antonio Ciriolo, Presidente GAL Capo di Leuca
- Mauro Quarta, Amministratore Project Consulting S.a.s.
- Gigliola Totisco, Responsabile Ambito Territoriale Sociale di Casarano
L’incontro, dopo un breve intervento di ciascun relatore, sarà strutturato in tavoli tematici dove saranno protagonisti i partecipanti che potranno esprimere idee, suggerimenti ed indirizzi per la riqualificazione del giardino della Madonna della Campana.
L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’intera area, tanto cara ai cittadini di Casarano, nell’ottica della sua piena fruizione per fare in modo che essa diventi luogo di aggregazione e convivialità per giovani, famiglie ed anziani, crocevia culturale e paesaggistico per il territorio.
Il Sindaco, Ottavio De Nuzzo, ha sottolineato che “Per attivare un processo virtuoso di ascolto, intendiamo coinvolgere tutta la cittadinanza; sono invitati a partecipare cittadini, associazioni sociali, sportive e culturali, per costruire un’idea condivisa a partire dal sentimento di appartenenza e di identità di quel luogo, così carico di significati dal punto vista paesaggistico, culturale e sociale. Invito tutti ad essere presenti e protagonisti”.