Cerca

L’Ugento Calcio pronto all’esordio con un nuovo centravanti

La formazione di David Di Michele si appresta ad ospitare il Gallipoli nella prima giornata della Eccellenza pugliese. E in attacco si punterà sul bomber Angelo Catania

Tutto pronto in casa Ugento Calcio per l’avvio di campionato. Domenica 31 agosto, calcio d’inizio alle 17, si terrà la gara valevole per la prima giornata del torneo di Eccellenza pugliese, con la compagine giallorossa che ospiterà il Gallipoli allenato dall’ex Andrea Salvadore.

Il derby dello Ionio ad aprire la stagione, match che si ripeterà anche nelle settimane a venire come primo turno di Coppa Italia. Una vigilia carica di attesa, il primo passo ufficiale dopo una lunga fase di preparazione precampionato.

“È arrivato il momento che tutti aspettiamo – le parole dell’allenatore dell’Ugento, David Di Michele – i ragazzi hanno lavorato tanto e in maniera professionale in queste settimane di ritiro e sono pronti a scendere in campo. Ho avuto modo di apprezzare l’impegno di un gruppo molto amalgamato, uomini di spessore prima che calciatori di qualità, con il quale abbiamo avuto modo di spingere dal primo giorno. Ringrazio la società, un lavoro in piena sintonia quello svolto in sede di mercato cercando calciatori funzionali al progetto tattico. Si è creato un mix di giovani affamati e giocatori già esperti che sapranno guidare il gruppo nel corso della stagione. Sarà lunga, logorante e piena di impegni. L’Eccellenza pugliese si conferma di altissimo livello, ci sarà bisogno di tutti e tutti dovremo dare il massimo in ogni allenamento e minuto ufficiale a disposizione. Se saremo bravi, le soddisfazioni arriveranno. Come staff tecnico dovremo essere attenti a tutti i dettagli. In particolare ,nei primi due mesi saranno con impegni senza soluzione di continuità, tra gare domenicali, turni infrasettimanali e match di Coppa Italia. Programmare al meglio l’attività sarà fondamentale”.

Il lavoro del direttore dell’Area tecnica Massimiliano Vadacca e del direttore generale Roberto Cazzato ha intanto assicurato al tecnico romano il bomber che mancava nella rosa: si tratta di Angelo Catania, centravanti classe 1993 prelevato dalla Vigor Lamezia, con oltre 150 gol tra Serie D ed Eccellenza, realizzati in particolare tra Sicilia e Calabria.

Soprannominato lo “Squalo”, Catania è cresciuto nei settori giovanili di Mantova e Brescia e ha indossato, nel corso di una carriera ricca di soddisfazioni, tra le altre, le maglie di Capo Rizzuto, Villafranca, Cutro, Alcamo, Castrovillari, San Luca, Locri e Gioese, stagioni queste ultime ricche di gol e vittorie. Da segnalare una doppia esperienza nel campionato maltese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *