Il 12 agosto a Vernole ritorna “Ver in Oleis – Atmosfere”, un festival dell’olio e della gastronomia, giunto alla seconda edizione, organizzato dall’Amministrazione comunale di Vernole. Questo appuntamento mira a promuovere le eccellenze gastronomiche del territorio, puntando soprattutto all’oro giallo della nostra terra, l’olio.
Quasi 40 aziende, tra produttori di olio ed esposizioni di prodotti tipici della gastronomia locale, salumi, formaggi, miele, pasticciotti, prodotti da forno e molto altro, invaderanno la via principale di Vernole e piazza Vittorio Veneto, in un susseguirsi di degustazioni ed esperienze sensoriali. In programma importanti appuntamenti musicali, con due palchi che regaleranno musica di qualità grazie ad interpreti di primo livello: alle 21 in via Tripoli si esibirà Marcello Zappatore con la sua formazione al completo, per presentare il nuovo disco Propolino, mentre in piazza Vittorio Veneto, dopo l’esibizione del gruppo Vitaltrove, alle 23 inizierà lo spettacolo offerto da Cesare Dell’Anna e dei suoi Opa Cupa, che stanno portando in tour il loro nuovo lavoro Baluardo.
Un appuntamento da non perdere che l’Amministrazione comunale di Vernole ha organizzato quest’anno con la collaborazione di Coop. Soc. “L’Arcobaleno”, GAC Adriatico Salentino, Azienda San Basilio, Coop. Sociale Sant’Anna, e che punta a diventare un evento fisso dell’estate salentina destinato alla gastronomia di qualità, alla cultura e alla musica.