Cerca

L’Italia under 17 colora d’azzurro il Salento

Si concluderà il 14 marzo la fase Elite del campionato europeo Uefa. Sui campi di Nardò, Casarano e Lecce gli “azzurrini” cercano la via per le finali in Serbia a maggio
 
Il tacco d’Italia si è vestito d’azzurro. La fase Elite del campionato europeo Under 17 di calcio Uefa, vedrà gli “azzurrini” nella provincia di Lecce impegnati nel Gruppo 1, in cerca dell’unico posto-qualificazione alle finali di maggio in Serbia. Il mini-torneo vedrà le sfide contro Scozia, Repubblica Ceca e Slovacchia sui campi in erba naturale degli stadi di Nardò, Casarano e Lecce. Non mancano le iniziative collaterali come la cerimonia di consegna delle borse di studio nel progetto “Sport-Cultura” nella sala conferenze dell’Ateneo, alla presenza del rettore Domenico Laforgia e con la partecipazione, tra gli altri, dell’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini (attuale vice presidente della Figc) e del campione del mondo ’82 Giancarlo Antognoni, oltre a tutto lo staff tecnico della Juventina. I due premiati sono: Andrea Munno, bomber della stagione 2009/2010, laureatosi in Scienze Politiche, e Alessio Spada, studente della Facoltà di Economia (ambedue tesserati per la Juventina Lecce). 
Questo il programma completo del girone con le gare in programa alle 15: 9 marzo, Slovacchia-Repubblica Ceca (stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò) e Italia-Scozia (stadio “Capozza” di Casarano); 11 marzo Italia-Repubblica Ceca (Nardò) e Scozia-Slovacchia (Casarano); 14 marzo Repubblica Ceca-Scozia (Casarano) e Slovacchia-Italia (stadio “Via del Mare” di Lecce). Ed ecco i 18 convocati dal ct Pasquale Salerno. Portieri: Cragno (S. Michele Virtus), Lezzerini (Fiorentina). Difensori: Akrapovic (Reggina), Cianci (Reggina), Conti (Atalanta), Murru (Cagliari), Piana (Sampdoria), Rugani (Empoli). Centrocampisti: Capezzi (Fiorentina), Emmanuello (Juventus), Fornito (Napoli), Gatto (Torino), Piredda (Cagliari), Tassi (Brescia), Verre (Roma). Attaccanti: Abbracciante (Parma), Gragnoli (Ascoli), Maggio (Stoccarda). 
 
Pasquale Marzotta