La Polizia di Stato ha colto in flagrante un 30enne nigeriano nel momento di uno scambio in denaro con un secondo uomo
Nel pomeriggio dello scorso 12 ottobre, la Polizia di Stato, durante una quotidiana attività di controllo, ha arrestato, in flagranza di reato, un cittadino nigeriano di 30 anni per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione è avvenuta a Lecce e si è concretizzata quando gli uomini della Volante hanno notato due uomini che si stavano scambiando qualcosa e che alla vista della pattuglia hanno assunto un atteggiamento di sorpresa e preoccupazione; in particolare i poliziotti hanno notato che il giovane extracomunitario stava consegnando qualcosa all’altro, ricevendo in cambio una banconota.
Dopo essere stati avvicinati dagli uomini della pattuglia, il 30enne nigeriano ha gettato per terra una calza di colore grigio che teneva tra le mani, mentre l’acquirente si era liberato di un involucro di cellophane per terra. Dopo aver recuperato tutto il materiale, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno della calza, quattro involucri contenente hashish del peso lordo di circa 20 grammi ed un contenitore in plastica contenente altre diciassette dosi di hashish dal peso complessivo di 25 grammi.
In considerazione di quanto rinvenuto, l’uomo è stato così tratto in arresto e, su disposizione del pubblico ministero di turno, associato ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.