L’uomo è stato arresto e condotto presso la Casa Circondariale. Extracomunitario, era destinatario di un Foglio di via Obbligatorio
Lo scorso sabato mattina, durante il regolare servizio, la sala operativa ha inviato un equipaggio presso il supermercato di via Stanislao Sidoti, per la segnalazione di una persona autore di presunto furto all’interno. Giunti sul posto la responsabile del negozio ha indicato agli operatori di polizia la presenza di un giovane extracomunitario che, non appena ha notato l’arrivo della volante, ha cercato di allontanarsi e guadagnare la fuga in direzione dell’uscita principale.
Il soggetto, con ancora in mano parte di quanto asportato, nonostante gli inviti alla calma da parte degli operatori, nel tentativo di risolvere la questione in modo bonario, ha iniziato a spintonare con veemenza gli operatori di Polizia, mettendo gli stessi in estrema difficoltà fino a rovinare al suolo. Si è reso, così, necessario l’intervento di una seconda volante, grazie alla quale l’uomo è stato immobilizzato.
Una volta accompagnato presso gli uffici, il soggetto è risultato essere già noto alle Forze dell’Ordine e destinatario di Foglio di via Obbligatorio (notificato in data 09.01.2025), più volte violato, con il quale veniva vietato allo stesso di ritornare nel comune di Lecce e relative frazioni per la durata di anni tre. Ultimate le formalità, è stato poi trasferito presso la casa circondariale come disposto dall’A.G. competente.


