Gara sulla carta proibitiva all’Allianz Stadium, ma è importante crederci per seguire il sogno salvezza. Giampaolo potrebbe dare fiducia a N’Dri. Bianconeri col dubbio Thuram
Sono ancora 21 i punti a disposizione entro la fine del campionato, ma sono solo 2 quelli che, al momento, tengono lontano il Lecce dalla zona retrocessione. La scorsa settimana i giallorossi hanno interrotto la striscia nera di cinque sconfitte consecutive, ma l’1-1 maturato in casa contro il Venezia non può che lasciare l’amaro in bocca, soprattutto in considerazione dell’impegno al quale Baschirotto e compagni sono chiamati questa sera: la trasferta di Torino contro la Juventus di Igor Tudor.
I bianconeri sono in piena lotta per un posto alla prossima Champions’ League e con l’ex difensore croato in panchina (subentrato a fine marzo a Thiago Motta) ha totalizzato una vittoria (1-0 in casa contro il Genoa) e un pareggio (1-1 maturato a Roma contro la formazione di Ranieri). Una stagione iniziata con ben altre ambizioni quella della formazione bianconera, che punta a salvare la stagione con la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione calcistica europea e con il nuovo mondiale per club che si terrà a giugno.
Anche se le prestazioni offerte nelle ultime due giornate non sono state completamente convincenti, la Juventus ha mostrato un atteggiamento diverso rispetto a quello mostrato nelle gare precedenti e che sono costate la panchina a Motta. Anche il Lecce visto contro il Venezia è stato migliore rispetto a quello delle ultime uscite e con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto ottenere il bottino pieno; è però vero che di fronte aveva una formazione ancora più immischiata nella lotta salvezza e che i tre punti erano alla portata.
Tre punti che in teoria sono alla portata questa sera della Juventus e, sempre sulla carta, il Lecce ha poche chance di sovvertire il pronostico. L’1-1 maturato all’andata, con il pareggio di Rebic giunto in pieno recupero, può rappresentare uno sprono per uscire dall’Allianz Stadium con qualcosa di prezioso; sono i giallorossi che devono crederci.
L’undici titolare scelto da Giampaolo potrebbe vedere l’inserimento di N’Dri al posto del diffidato Pierotti, anche in considerazione del suo ottimo ingresso in campo contro il Venezia. Questo il probabile 4-3-3 giallorosso: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; N’Dri, Krstovic, Tete Morente.
In casa Juventus, invece, è in dubbio la presenza di Thuram a causa di un risentimento muscolare, mentre è recuperato Cambiaso. Tudor potrebbe proporre un 3-4-2-1: Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Fischio d’inizio alle ore 20:45. All’Allianz Stadium di Torino arbitrerà il signor Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Filippo Bercigli di Firenze. Il IV Ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, mentre il sala video opereranno Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Davide Massa di Imperia (AVAR).