Cerca
curva nord lecce

Lecce, il Milan per la prima al “Via del Mare”

Primo appuntamento casalingo contro la formazione di Allegri. Camarda, che sfida il “suo” Milan, in vantaggio sul neo giallorosso Stulic

Dopo il positivo 0-0 maturato all’esordio in casa del Genoa, il Lecce di Eusebio Di Francesco si appresta ad affrontare questa sera, alle 20:45,  la prima di campionato davanti al proprio pubblico, alla ricerca dei primi gol e, magari, dei primi tre punti. E la Serie A al “Via del Mare” partirà ospitando una storica “big” del calcio italiano e internazionale come il Milan.

Allenata da Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina rossonera dopo 11 anni, la formazione milanese non sta attraversando un momento particolarmente sereno, tra la difficoltà a completare la rosa negli ultimi giorni di calciomercato e la clamorosa sconfitta interna all’esordio contro la Cremonese (1-2 per i neopromossi grazie anche al gol di Federico Baschirotto).

La prima giornata, però, non può considerarsi indicativa dei valori di una formazione e del futuro andamento della stagione. I rossoneri restano, quindi, ampiamente favoriti nella gara di stasera, come anche tra i papabili alla vittoria del campionato. I giallorossi dovranno confermare quanto di buono visto a Genova e dimostrare di aver miglioraato ciò che, invece, non ha consentito di uscire dal “Ferraris” con il bottino di pieno.

Per questo primo importante appuntamento casalingo, Di Francesco dovrebbe confermare l’undici sceso in campo a Genova, con un unico dubbio a centrocampo, dove Helgason sembra favorito su Berisha e il neoacquisto Sala. In difesa, ancora fiducia a Tiago Gabriel accanto a Gaspar, anche se Siebert sembra pronto; come sembra pronto, a sentire Di Francesco, anche l’ultimo acquisto giallorosso Stulic, ma come terminale offensivo è in vantaggio Camarda, che per la prima volta sfiderà la squadra di cui è proprietà. Assenti Pierret, Rafia, Jean e Marchwinski.

Di Francesco dovrebbe schierare questa formazione titolare, confermando il 4-3-3: Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Morente, Camarda.

In casa Milan, invece, pesa l’assenza dell’infortunato Leao e preoccupano anche le condizioni fisiche di Pulisic, dolorante ad una caviglia; nel caso di recupero, l’americano potrebbe affiancare Gimenez in attacco. Allegri potrebbe optare per il seguente 3-5-2: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Pulisic, Gimenez.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il  IV Ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, mentre in sala video opereranno Davide Ghersini di Genova (VAR) e Francesco Meraviglia di Pistoia (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *