Giallorossi in cerca di continuità in casa dei grigiorossi dell’ex Baschirotto, tra le sorprese di questa prima parte del campionato
La prima e bellissima vittoria casalinga contro il Torino, maturata lo scorso turno, ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente giallorosso: i tre punti sono stati infatti ottenuti contro una formazione che non può essere considerata una rivale per la salvezza e, inoltre, hanno dato ossigeno alla classifica del Lecce, che resta però poco tranquilla (sono infatti solo 3 i punti che separano i giallorossi dalla zona calda).
E, classifica alla mano, non può considerarsi uno scontro diretto nemmeno quello che attende la formazione salentina tra poche ore, alle ore 12.30, nel programma della 14^ giornata del campionato di calcio di Serie A. I giallorossi sono infatti attesi dalla Cremonese dell’ex Federico Baschirotto, una delle sorprese di questa prima parte della stagione: i lombardi hanno finora totalizzato 17 punti che valgono l’11^ posizione della classifica e vengono dalla vittoriosa trasferta per 3-1 sul campo del Bologna.
Pochi avrebbero scommesso su una Cremonese così in alto in classifica in questo periodo della stagione, ma questo non porta certo i giallorossi a presentarsi al “Giovanni Zini” come nettamente sfavoriti, e lo dimostra proprio il successo ottenuto contro il Torino.
Per la gara di oggi, gli unici dubbi di Eusebio Di Francesco riguardano i due esterni d’attacco, con Banda e Pierotti in vantaggio su Sottil e Tete Morente. Confermato Berisha in regia, in un 4-3-3 che potrebbe essere così composto: Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Banda.
Davide Nicola, invece, punta ancora sull’inglese Vardy, in grande spolvero nelle ultime uscite, affiancato da Bonazzoli. Al centro della difesa ci sarà Baschirotto, che per la prima volta sfiderà la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e per la quale ha indossato con onore la fascia di capitano nella scorsa stagione. La Cremonese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
Fischio d’inizio alle ore 12:30. Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona arbitrerà Giuseppe Mucera di Palermo, coadiuvato dagli assistenti di linea Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il Quarto ufficiale sarà Davide Massa di Imperia, mentre in sala video opereranno Alessandro Prontera di Bologna (VAR) e Valerio Marini di Roma 1 (AVAR).


