Cerca
curva nord lecce

Lecce, contro il Napoli di Antonio Conte per continuare a crederci

Contro i primi della classe allenati dall’illustre ex giallorosso. La prima gara al “Via del Mare” senza Graziano Fiorita

Con ancora il dolore nel cuore per l’improvvisa scomparsa di Graziano Fiorita, il Lecce si rituffa in campionato alla ricerca di importanti punti per la salvezza. Dopo l’importantissimo punto conquistato nella intensa e commovente trasferta di Bergamo, i giallorossi dovranno vedersela con un’altra big di questo campionato, addirittura il Napoli capoclassifica.

A spingere i salentini ci sarà, come al solito, il calore del “Via del Mare”, con l’obiettivo di ottenere, innanzitutto, punti preziosi per tenere lontano il Venezia (che ieri sera ha pareggiato in casa del Torino) e l’Empoli (che domani attende la Lazio), oltre a fare uno sgambetto al leccese Antonio Conte, allenatore dei partenopei, mai particolarmente amato dal tifo giallorosso, che con questa gara si gioca un pezzo dello scudetto.

Le due formazioni scenderanno in campo nel pomeriggio di oggi, alle ore 18, con i due allenatori che devono sciogliere gli ultimi dubbi. Marco Giampaolo ritrova Krstovic, di ritorno dalla squalifica, sostenuto in attacco da Tete Morente (favorito su Karlsson) e Pierotti; a centrocampo, invece, Ramadani e Pierret sembrano in vantaggio su Berisha e Helgason. Questo il probabile 4-3-3 giallorosso: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.

In casa Napoli pesa l’assenza in difesa di Buongiorno, oltre a quella di Juan Jesus, mentre a centrocampo aumentano le quotazioni di Anguissa, uscito dolorante nell’ultimo turno di campionato contro il Torino. In attacco, Lukaku sarà affiancato da Raspadori. Conte potrebbe schierare i campani con un 4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori.

Sarà la prima gara al “Via del Mare” senza la presenza di Graziano Fiorita in panchina o a bordocampo. Baschirotto e compagni non potranno non giocare anche per lui.

Fischio d’inizio alle ore 18. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto uomo sarà Daniele Rutella di Enna, mentre in sala video opereranno Maurizio Mariani di Aprilia (VAR) e Valerio Marini di Roma (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *