Fermi a un punto dopo tre giornate, i giallorossi cercano in casa la prima vittoria
Un punto in tre partite: l’ottimo esordio a Genova, la sconfitta onorevole contro il Milan e il tonfo in casa dell’Atalanta; sei gol subiti a fronte dell’unico sigillo a firma di N’Dri; ultimo posto in classifica insieme a Pisa e Parma. Non certo il migliore degli avvii, anche se è vero che era assolutamente pronosticabile uscire con le ossa rotte contro le due formazioni lombarde; come è anche vero, però, che il 4-1 di Bergamo ha visto i giallorossi quasi sempre in balia degli avversari, per quanto tecnicamente superiori.
Il Lecce ha bisogno di cominciare a correre e può iniziare a farlo stasera nel primo vero scontro diretto in ambito salvezza. Alle ore 20:45, i giallorossi inaugureranno la 4^ giornata della Serie A ospitando il Cagliari di Fabio Pisacane, che si presenta al “Via del Mare” con 4 punti in classifica e fresco della vittoria sul Parma per 2-0.
La pesante sconfitta rimediata lo scorso turno potrebbe portare Di Francesco a rivedere l’undici iniziale. Dopo il bellissimo gol di Bergamo sono salite le quotazioni di N’Dri, ma Pierotti appare favorito, mentre è ballottaggio tra Sottil e Morente; a centrocampo, Sala è in vantaggio su Helgason, mentre sembrano ancora inamovibili Coulibaly e Ramadani; in difesa, Danilo Veiga potrebbe essere preferito a Kouassi, così come Tiago Gabriel appare favorito su Siebert. Indisponibili Jean, Marchwinski, Pierret. Questo il probabile 4-3-3 di Eusebio Di Francesco: Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Sottil.
Pisacane deve invece fare a meno di Radunovic e Luvumbo. I dubbi riguardano il ballottaggio in difesa tra Zappa e Palestra e quello in avanti tra Belotti e Borrelli. Il tecnico cagliaritano potrebbe optare per questo 4-3-2-1: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; S.Esposito, Gaetano; Belotti.
Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” arbitrerà Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il Quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza, mentre in sala video opereranno Matteo Gariglio di Pinerolo (VAR) e Marco Serra di Torino (AVAR).

