Cerca
lecce-calcio

Lecce, a Cagliari per gli ultimi punti salvezza. Ma i sardi hanno la stessa fame

Una vittoria contro i sardi allenati da Ranieri mettere in cassaforte la salvezza, ma i padroni di casa lottano per lo stesso obiettivo. Ramadani pronto al rientro. Confermato il tandem Krstovic-Piccoli

L’obiettivo non è distante. E sarebbe stato ancora più vicino se la gara interna contro il Monza di domenica scorsa avesse avuto l’esito che tutto l’ambiente stava già pregustando al minuto 94. Rammarichi a parte, sul campo ci sarà ancora da lottare. La salvezza del Lecce passa anche, e forse soprattutto, da oggi, in uno scontro diretto che potrebbe decidere le sorti del campionato per entrambe le formazioni.

I giallorossi di Luca Gotti sono attesi oggi, alle ore 12:30, al “Sardegna Arena” di Cagliari, contro la formazione allenata da Claudio Ranieri che segue il Lecce in classifica a soli 4 punti (36 contro 32). Nella affollata zona-salvezza, sardi e giallorossi sono le due compagini maggiormente accreditate ad ottenere il traguardo prima delle altre, non solo per una questione puramente legata alla classifica, ma anche per la qualità di gioco dimostrata nelle ultime settimane.

In caso di vittoria, i giallorossi dovrebbero attendere l’esito della gara tra Udinese e Napoli; in caso di sconfitta dei friulani, la salvezza sarebbe matematica. Ad oggi, però, questa sarebbe l’unica combinazione possibile per centrare l’obiettivo nella giornata di oggi. In ogni altro caso, i giallorossi si giocheranno la salvezza il prossimo turno, al “Via del Mare”, proprio contro l’Udinese, allenata da Gotti fino al 2021.

Calcoli e prospettive che, però, adesso contano poco, perché lo sguardo deve essere rivolto esclusivamente al Cagliari, che ha la stessa fame di punti e la stessa voglia di vittoria del Lecce, oltre a contare sullo stesso calore del suo stadio. L’obiettivo è centrare i tre punti. Solo questo. Consapevoli del valore della squadra allenata da Mister Ranieri, che vuole rimediare al pesante 3-0 subito dal Genoa lo scorso turno.

Capitolo formazioni. Gotti potrebbe confermare il 4-4-2 sceso in campo contro il Monza, ad eccezione del rientrante Ramadani, favorito su Rafia e Gonzalez. Ancora probabile panchina per Almqvist. Questa la probabile formazione iniziale dei giallorossi: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Piccoli, Krstovic.

Modulo speculare per i sardi, con Ranieri che potrebbe confermare Gaetano a sostegno di Luvumbo e Shomurodov: Scuffet; Mina, Dossena, Nandez, Augello; Makoumbou, Deiola, Sulemana, Gaetano; Luvumbo, Shomurodov.

Fischio d’inizio alle ore 12:30. Al “Sardegna Arena” di Cagliari arbitrerà il signor Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato dagli assistenti di linea Davide Moro di Schio e Dario Garzelli di Livorno. Il Quarto Uomo sarà  Marco Monaldi di Macerata, mentre in sala VAR opereranno Rosario Abisso di Palermo e Marco Piccinini di Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *