Ai dipendenti della società di servizi controllata dal Comune di Lecce sono state assegnate nuove funzioni, mantenendo quelle legate alla sosta a pagamento
Si è svolta questa stamattina, presso Palazzo Carafa, sede della Città di Lecce, si è svolta la cerimonia di giuramento in esito alla quale il sindaco Carlo Salvemini ha conferito la funzione di agente ispettivo agli ausiliari del traffico. A ricevere ufficialmente questo nuovo incarico sono stati 25 dipendenti della SGM (Società Gestione Multipla), ai quali il primo cittadino leccese ha consegnato gli attestati del percorso formativo per agente ispettivo a cui hanno partecipato nel maggio scorso.
Ai nuovi agenti ispettivi, con un provvedimento ad hoc del Sindaco e ai sensi del D.Lgs. n. 285/1992 (Nuovo Codice della Strada), sono state assegnate, oltre alle funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta nelle aree con sosta regolamentata a pagamento (strisce blu), anche quelle di prevenzione e accertamento delle violazioni riguardanti la circolazione, la fermata e la sosta su corsie e strade dove transitano i veicoli del servizio trasporto pubblico locale, nonché delle violazioni del divieto di fermata e di sosta dei veicoli, nei casi previsti dalle lettere b), c) e d) del comma 2 dell’articolo 158 del Nuovo Codice della Strada (parcheggi in seconda fila, sosta sulle fermate degli autobus) in relazione ai quali è anche previsto il potere di disporre la rimozione dei veicoli.