Cerca

Le vacanze secondo i politici magliesi

Chi parte e chi resta: i consiglieri comunali magliesi si apprestano a vivere le loro vacanze. Ma senza scordare i problemi della città
 
Tempo d’estate e di vacanze anche per i politici magliesi. Anche se il caldo delle scorse settimane ha permesso a moltissimi di passare delle piacevoli giornate al mare, il vero e proprio relax dei politici arriva ad agosto, con la pausa rituale del consiglio comunale. Ma cosa faranno ad agosto i consiglieri comunali? “Sarò di base a Castro -racconta il pidiellino Ronny Palma Modoni– con l’intermezzo di una settimana tra Ibiza e Formentera e un week end lungo in Croazia in barca. Da queste ferie mi aspetto relax, tanto relax e soprattutto tantissimo mare, perché sono un amante del sole e dell’abbronzatura. In attesa di riprendere a lavorare dal 23”. C’è chi opta per luoghi esotici, e chi per luoghi maggiormente vicini. “Mi sono ritagliato -spiega il consigliere di maggioranza Luigi Anchora– tre meritatissime settimane di vacanza, che saranno dedicate tutte al mare, rigorosamente in barca, con l’auspicio di qualche grande pesca. Farò anche tappa in Grecia, a Santorini per otto giorni di relax fuori porta. Spero che l’estate porti consiglio ai consiglieri”. 
Se la maggioranza passa una buona vacanza, l’opposizione non è da meno. “Pur amando molto viaggiare -precisa la repubblicana Roberta Culiersi– ritengo che in estate andar via da qui sia una sorta di sacrilegio, perché credo non ci sia posto più bello dove trascorrere le vacanze che il nostro Salento. Personalmente, amo approfittare della pausa estiva per riscoprirlo e scovarlo nei suoi posti più suggestivi. Per questo, anche quest’anno, cercherò di godermelo il più possibile girandolo in lungo e in largo. E poiché amo tanto il nostro mare, e di volta e in volta vado dove mi porta il vento, resterò di base a Maglie, il posto migliore, quanto a centralità, per spostarsi ovunque si voglia. E, a dirla tutta, una scusa in più per non smettere di tenere d’occhio la città, per vigilare al meglio sull’operato dell’amministrazione”. Qualcuno, infine non si sposterà affatto. “Si va in vacanza da qualcosa che non amiamo -chiosa il consigliere di opposizione Antonio Giannuzzi– farò grandi passeggiate in campagna e al mare con gli amici, ma non mi estranierò dalla mia città serbando attenzione verso i suoi problemi. Loro non vanno in vacanza”.
 
Angela Leucci