Grande risultato in appena quattro anni di attività sportiva
Di seguito l’intervento integrale della società Astra Volley di Presicce-Acquarica, che festeggia la promozione in serie D: «Pronunciare la parola promozione dopo appena quattro anni di attività, significa giungere ad un proclama emotivo di forte intensità. Una promozione che arriva in modo prepotente e perentorio. Un vero e proprio dominio, un “dominio astrale”! Ogni gara è stata gestita in modo ragionato e maturo.
Ogni prestazione può essere incapsulata nell’intelligente gestione di mister Riccardo Biasco, ruolo ricoperto con un virtuosismo tecnico-tattico non comune. I rari momenti di spleen agonistico sono stati sapientemente controllati e arginati da Katia Anastasia e Luigi Chiffi, collaboratori tanto attenti quanto preziosi.
L’Astra Volley è un mix di esperienza e di brio giovanile. Questo splendido equilibrio ha permesso alle più giovani di esprimersi in modo sereno e convincente, e alle più esperte di assorbire i loro sussulti di ingenuità.
Un ringraziamento alla folta tifoseria sempre presente, con la presenza ieri dell’assessora allo Sport Natacha Pizzolante del Comune di Presicce-Acquarica e al sostegno continuo del sindaco Paolo Rizzo.
Ma ora testa alle prossime gare, altri importanti traguardi ci attendono… Per aspera ad astra».