Cerca

La Italgest Casarano cede lo scudetto al Conversano

Dopo tre anni la Italgest Casarano si scuce lo scudetto tricolore della pallamano, consegnando all’Indeco Conversano il titolo di campione d’Italia 
 
I rossoblu firmano la resa incondizionata a conclusione di gara tre della serie di finale, dopo una partita persa nettamente per 41 a 29 che fotografa la superiorità dei bianco-verdi baresi. Per la prima volta da quando la Italgest Conversano calca i parquet della serie A d’Elite, la stagione agonistica va agli archivi senza la conquista di alcun titolo nazionale. Ma quella appena conclusa resta comunque un’annata che sarà ricordata se non altro per le capacità caratteriali espresse dalla squadra. Costretta fra mille sacrifici a rimettere in piedi un campionato che non era iniziato nel migliore dei modi e poi “sistemato” grazie ad un finale di stagione che ha permesso la disputa della quarta finale consecutiva nei play off scudetto. Un traguardo volante che, tra l’altro, mantiene ancora aperte per i rossoblu le porte delle manifestazioni continentali. Ma ora è tempo per guardare al futuro.
Nelle scritte ed espresse nell’immediato dopo finale, la società ha ringraziato in modo “speciale” il tecnico Settimio Massotti, che, dicono da piazza Nazario Sauro, “rappresenta l’unica certezza al momento” visto che lascerà la guida tecnica della squadra. “A lui non solo parole di circostanza ma un sincero ringraziamento per il lavoro svolto con la massima professionalità -continua la nota della Italgest Casarano- per l’attaccamento al progetto dimostrato e soprattutto per la finale conquistata che ad un certo punto della stagione sembrava un risultato difficilmente raggiungibile. Un sentito e doveroso ringraziamento a chi, ancora una volta, ha permesso che il sogno pallamanistico casaranese vivesse una stagione ancora da protagonisti”.
 
(D. G.)