Cerca

La Fimco Sport Maglie si conferma da podio

Il club salentino ha conseguito il secondo posto tra le 24 società partecipanti ai regionali Esordienti A. Cinque ori per l’esordiente Spagna 
 
La Fimco Maglie si conferma da podio regionale anche con gli Esordienti A. Dopo la vittoria ai regionali con gli Esordienti B, il sodalizio del presidente Gigi Mileti sfiora il bis, conquistando il secondo posto in classifica e lanciando Gabriele Provenzano nella rosa della rappresentativa pugliese in gara a Rovereto per i Campionati Italiani Esordienti. La Fimco si è presentata a questa importante manifestazione con una rappresentativa di 23 atleti: 12 nuotatori della Piscina Comunale di Maglie, 6 dell’Adriatika Nuoto Galatone e 5 della Meridiana Nuoto di Taranto, in virtù del gemellaggio tecnico che vede gareggiare le tre piscine gareggiare sotto gli stessi colori. Alla fine c’è stato il secondo posto assoluto per il team del coach Giovanni Gigante con 291 punti, a soli cinque punti dalla vittoriosa Icos Sporting Clubm giunta seconda negli esordienti B. 
Sul podio per la Fimco nella gara dei 400 Misti bronzo per Ilaria Fedele, oro per  Pierluigi Petrachi; nei 200 Stile bronzo per Valeria Fertile e oro per Gabriele Provenzano; nei 100 Rana argento per Luca Marti; nei 200 Farfalla argento per Pierluigi Petrachi; nei 400 Stile bronzo per Valeria Fertile e Pierluigi Petrachi; nei 100 Dorso oro per Marco Nestola; nei 1.500 Stile Libero oro per Gabriele Provenzano. Anche dalle staffette sono arrivate grandi soddisfazioni e precisamente con il doppio nei 4×100 misti con Nestola, Marti, Petrachi e Greco; oltre alla 4×100 Stile Stifani, Marti, Spagna e Provenzano. Da segnalare la splendida prova di Cristian Spagna: alla prima  ha esordito da ’99 con 5 medaglie d’oro nei 400 Misti, 200 e 400 Stile Libero, 200 Misti e 200 Dorso.