Il sodalizio magliese ha conquistato la permanenza con ben 4 turni di anticipo. Ora si punta già a mettere le basi per la prossima stagione
Missione compiuta a pieni voti e con largo anticipo. La Fimco Sport Maglie è riuscita a regalarsi la conquista della salvezza nel torneo interregionale di pallanuoto di serie C con ben quattro giornate di anticipo. La conquista dell’ambito traguardo è arrivata con il successo sul Potenza Nuoto. “Abbiamo finalmente raggiunto matematicamente questa salvezza, conquistata sul campo, con il cuore e la grinta, che ci ha sempre contraddistinto per tutto l’arco del campionato -commenta il tecnico-giocatore della Fimco Maglie Alessandro Matrì-. Siamo partiti a fari spenti e con molte incertezze, con una squadra rivoluzionata rispetto allo scorso anno, ma affiancando ai veterani Falco, Greco, Cazzolla, Doveri, Cosma, Gaetani, Magrì ad un gruppo di giovanissimi, Portaluri, Maniglio, Scoletta, Zacheo, Balena, Mele, Licci, Mitola, sino ai debuttanti del ’95 Avantaggiato e Carluccio”.
Ora si punta a chiudere la stagione in grande stile. Soddisfatto il presidente Gigi Mileti: “Sono davvero contento, dopo il nostro inizio di campionato davvero negativo. Già in molti ci davano per retrocessi e invece abbiamo dimostrato in acqua tutto il nostro valore conquistando la matematica salvezza addirittura con 4 turni d’anticipo. Ora, giocando anche senza tale pressione, possiamo prenderci anche qualche altra soddisfazione puntando ad ottenere il quarto posto in classifica”. E Mileti inizia già a programmare: “Sto già pensando alla prossima stagione per cercare di creare una rosa ancora più competitiva con l’obiettivo di reperire uno sponsor, che possa affiancarmi in questa impresa, perchè i nostri atleti e la nostra società merita palcoscenici di tutto rispetto”.
Pasquale Marzotta