Cerca

La città si tinge di rosa e celeste “Soloxloro”

Il Salento vedrà molto presto sorgere un Polo Pediatrico presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il progetto è stato ideato dall’associazione Tria Corda Onlus ed è sostenuto da una vera e propria rete sociale denominata “Soloxloro”, costituita da ben 18 associazioni e organizzazioni che si occupano, con strumenti e metodi diversi, di bambini e adolescenti. In particolare il 10 e 11 dicembre si terrà la prima edizione della “Giornata Soloxloro”, un fine settimana in cui la parola chiave e lo slogan è “Coloriamo tutto di rosa e celeste”. 

La “Giornata Soloxloro” è un evento che avrà luogo su tutto il territorio del Salento, ovunque ci sarà una vetrina, un palazzo, una casa, una finestra, un’auto decorata o provvista di un accessorio di colore rosa e celeste. Si può aderire con una semplice coccarda rosa celeste sull’abbigliamento alla decorazione di una bici, dal cambiare l’immagine di profilo sui social all’esposizione dalle finestre di lenzuola o teli, dall’applicazione di un fiocco o palloncino sull’auto all’allestimento di una vetrina, dal farsi un selfie o un video in tema alla creazione a scuola di disegni. 

Ogni idea è valida, ogni partecipazione è gradita e aiuta a far colore. Le iniziative saranno riportate sul sito e sulla pagina Facebook di Tria Corda Onlus. In particolare i ragazzi del movimento antibullismo “Mabasta” dell’Istituto “Costa” indosseranno dei mantelli rosa e celeste da supereroi. 

 

Gian Piero Personè