Cerca

La Betitaly Maglie presenta i primi numeri

Il sodalizio del presidente Macagnano si prepara all’esordio in campionato fissato in casa per il 15 ottobre contro il Pescara nel nuovo torneo nazionale di serie B2 
 
In attesa di cogliere numeri positivi sul campo, la Bet Italy Volley Maglie presenta i numeri di maglia delle proprie atlete allenate da Tonino Solombrino. La società salentina, presieduta da Luigi Macagnano e rappresentante del volley salentino nel girone H del campionato nazionale di serie B2, esordirà in casa contro il Pescara il prossimo 15 ottobre.
Intanto sono stati presentati i numeri scelti dalle proprie atlete. La cubana di Guantanamo Rosa Maria Hechavarria, 29 anni, ha scelto il 6. Sarà lei la stella del club magliese, che “nasce nel 2003 su iniziativa di un gruppo di dirigenti con lo scopo di promuovere a Maglie e nei paesi dell’hinterland la pratica della pallavolo, intesa come attività sportiva amatoriale e agonistica e come momento di incontro, integrazione, socializzazione, mantenimento della salute, igiene psico-fisica e crescita psicomotoria, rivolta ai bambini, adolescenti, giovani, con particolare attenzione alle fasce disagiate ed ai disabili -commenta la dirigenza-. I nostri allenatori e dirigenti, pur nelle fisiologiche peculiarità caratteriali, condividono il nostro obbiettivo e questa progettualità comune ha dato negli ultimi anni risultati quanto mai incoraggianti, sia sul versante tecnico che su quello organizzativo, in particolar modo per la prima squadra, che dal campionato di Seconda Divisione, in pochi anni ha raggiunto, dopo una serie di promozioni, il campionato nazionale di serie B2”.
Ecco una per una le atlete della BetItaly Volley Maglie: 3 Anna Paola Greco (opposto/schiacciatrice); 10 Claudia Pagano (palleggiatrice); 4 Daniela Calò (schiacciatrice/libero); 9 Emanuela Romano (centrale); 5 Ilaria Barbaro (schiacciatrice/centrale); 1 Mara Di Martile (palleggiatrice/libero); 7 Neire Scupola (schiacciatrice/opposto); 6 Rosa Maria Hechavarria (schiacciatrice/opposto); 12 Stefania Gatto (schiacciatrice/centrale); 8 Titti Romano (libero/schiacciatrice); 11 Francesca Marti (palleggiatrice); 2 Loredana Turchi (centrale).  
 
Pasquale Marzotta