Cerca

La Be Boxe si candida con 4 talenti al podio tricolore

Il club copertinese di Francesco Stifani ha conquistato l’accesso alle finali nazionali giovanili con Mazzotta, Calcagnile, Perrone e Carafa

 

Quattro candidati al titolo di campione italiano giovanile: è questo il bilancio positivo della Be Boxe di Copertino alle fasi qualificazione del Centro-Sud disputate ad Andria per l’accesso al titolo tricolore. “Il bilancio è più che positivo, anche se ci è mancato per poco l’en-plein -afferma Francesco Stifani, artefice e responsabile dei successi della sua Be Boxe-. Perrone era già qualificato di diritto alle gare di Caserta. È stata una buona esperienza ad Andria per le conferme e le novità registrate come i successi di Mazzotta, già due medaglie d’argento sul podio tricolore, e, Calcagnile si è presentato all’evento con solo tre combattimenti all’attivo”. Non c’è stato l’en-plein, ma il club salentino di Francesco Stifani è andato vicino all’impresa nel piazzare alle finali nazionali quattro dei cinque partecipanti. Il passaggio alle finali nazionali è saltato solo per lo juniores di Melissano, Andrea Manco, 17 anni, categoria “75 kg”, che è riuscito a superare i primi turni.
Alle finali nazionali per il titolo italiano sono approdati Luca Mazzotta, 17 anni (juniores 54 kg) di Leverano; e Andrea Calcagnile, 13 anni, 54 kg, Scholl Boys, di Copertino. Ci sono pure i cadetti Giuseppe Carafa, 14 anni, di Ugento, 54 kg; e Angelo Perrone, 15 anni, Taviano, 46 kg. Ed intanto Giuseppe Carafa si presenta alla finale per il titolo. “Carafa si è presentato ad una finale anticipata per il titolo italiano ed ora si presenterà in Campania, forte dei pronostici per aver battuto ancora una volta (dopo i tornei nazionali ndr) il campione in carica -gongola Stifani, responsabile dei tecnici nel comitato della Feder-boxe di Puglia-. Ora bisognerà presentarsi con grande umiltà e proporre sul ring le proprie potenzialità, perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo”.