Cerca

Judo, trionfo di coppia in Emilia-Romagna per il Salento

Giuseppe Maraschio di Poggiardo e Lucio Luceri di Lizzanello si sono imposti nel Kodokan Goshin Jutsu A2. Presente anche l’arbitro internazionale Luigi Zito

Festa e trionfo per il Salento nello scorso Gran Prix Emilia-Romagna di Kata, cioè l’insieme di mosse prestabilite di attacco e di difesa che si usano nel judo. La competizione sportiva si è svolta lo scorso 21 aprile a Castel Maggiore (Bologna) e ha visto il successo della coppia salentina composta dal poggiardese Giuseppe Maraschio (ASD Judo Kodokan Poggiardo) e dal lizzanellese Lucio Luceri (Judo Club Olimpia Lizzanello).

Più in particolare, i due maestri judoka hanno rappresentato la Puglia nella categoria Kodokan Goshin Jutsu A2, prevalendo con la loro esibizione su oltre 90 coppie giunte da tutta Italia e in quella che ha rappresentato la loro prima esperienza nella manifestazione. Una medaglia d’oro che non può che rappresentare un viatico importante per la crescita del movimento di judo salentino, una disciplina sportiva per la quale l’Italia si distingue da sempre a livello internazionale.

Non solo Maraschio e Luceri, però. A Castel Maggiore il Salento è stato degnamente rappresentato anche da Luigi Zito, arbitro internazionale di judo e già attivo nel territorio di Poggiardo per manifestazioni legate alla pratica sportiva di arti marziali e per altre iniziative culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *