A Natale, si sa, siamo tutti più buoni, ma a volte occorre anche una buona dose di creatività per ricordare ai cittadini che esistono persone meno fortunate che, a causa di varie vicissitudini, spesso non hanno neanche un tetto sulla testa o l’essenziale per poter vivere decorosamente. Proprio per questo un gruppo di artisti salentini si sono uniti per dare vita ad un evento il cui ricavato servirà per garantire un sostegno economico ad alcune famiglie leccesi che vivono situazioni di particolare disagio.
Appuntamento sabato 19 dicembre (a partire dalle 19) in piazza Palio presso il polo fieristico LecceFiere con “Insieme si può”, concerto di beneficenza al quale prenderanno parte numerosi artisti e gruppi tra cui Party Rock Salento, Zonno Cacudi Show, Max Vigneri, Gianky Martano, Dance La Folie, Il Principe della Canzone, Clelia Scalzo, Le Train Manouche, Il Peccato di Eva, i Tamburellisti di Otranto e tanti altri che offriranno gratuitamente il loro contributo per sostenere questa iniziativa. Sarà possibile seguire il concerto in diretta streaming su “Il Residence della Musica” (www.irdm.us) e in diretta radio su Radio1NewYork. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, che saranno interamente devoluti ai senza fissa dimora e alle famiglie bisognose della città.
Ideatrice dell’evento è la showgirl Andrea Cristina Aurelio la quale, dopo il successo della raccolta fondi che ha consentito l’acquisto di un camper per il senzatetto Ugo Mennuni, ha coinvolto gli artisti salentini in questo nuovo progetto di beneficenza.