Cerca

In via Templari si lavora per potenziare la squadra

Nel frattempo l’Us Lecce ha presentato, insieme alle nuove uniformi, la campagna abbonamenti 2010-2011 con forti sconti per i tifosi più fedeli e per coloro che si abbonano per la prima volta
 
È un mercato sotto traccia quello che la società giallorossa sta portando avanti giorno dopo giorno. Sul fronte arrivi, si è ancora fermi all’acquisizione del laterale difensivo Brivio. C’è da giurare, però, che il sodalizio di via Templari stia svolgendo un gravoso lavoro, fatto di fitte trattative intese al potenziamento della squadra. Tra i pali si punterà ancora sul capitolino Rosati. La composizione della difesa rimane comunque un rebus soprattutto per quanto concerne i centrali ed il laterale destro. Se sulla sinistra si è pienamente convinti della bontà dell’”operazione Brivio”, come alternativa all’algerino Mesbah, sull’out opposto si nutrono cospicui dubbi sul fatto che Donati possa rappresentare la soluzione ottimale. Qui l’obiettivo principale è quello di arrivare all’acquisizione del lituano Stankeviciu: purtroppo, però, la Sampdoria non sembra intenzionata a fare sconti, quindi, se lo status aequo non dovesse repentinamente cambiare, bisognerebbe virare su altre soddisfacenti soluzioni. 
Sempre per quanto riguarda la difesa, si cerca un titolare che possa affiancare uno tra Fabiano e Ferraio, in vista di una stagione che promette di rivelarsi assai difficoltosa non solo per il Lecce. Ciò posto, si fa sempre più insistente la voce che vedrebbe il romanista Andreolli, come prossimo all’arrivo nel Salento. Sarebbe certamente un ottimo colpo, ma prima di cederlo in compartecipazione, la Roma vorrebbe assicurarsi il ritorno di Burdisso dall’Internazionale di Massimo Moratti. A centrocampo Munari e capitan Giacomazzi dovrebbero partire titolari, in attesa che la trattativa in riferimento all’arrivo dell’argentino Piatti conosca uno sbocco felice nonostante l’esosa richiesta dell’Indipendiente. Se si decidesse, invece, di puntare forte su Giuseppe Vives, allora mancherebbe solo una pedina per completare lo scacchiere titolare, magari riciclando Olivera come ala sinistra. Ruolo questo che potrebbe occupare il pimpante Mesbah, ma così facendo si aprirebbe nuovamente una falla in difesa. 
In attacco non si sono ancora perse le speranze di un ritorno di Guido Marilungo. La giovane punta doriana, sarebbe ben felice di trascorrere un’altra annata a Lecce, anche perché sente di essere chiuso dal trio formato da Pazzini, Cassano e Pozzi. La Samp, però, è di tutt’altro avviso e non intende cedere alle pressioni del toscano. In secondo ordine, piace molto Paolucci della Juventus. Anche qui bisognerebbe limare sia le richieste dell’attaccante che della società bianconera. 
Intanto è stata presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2010-2011. Il presidente Pier Andrea Semeraro, pur non nutrendo grandi aspettative in merito, ha teso la mano ai supporter giallorossi: gli abbonamenti dei cosiddetti “fedelissimi” saranno scontati del 15% rispetto all’ultima apparizione nel massimo campionato. Ma anche chi deciderà di abbonarsi per la prima volta verrà premiato con uno sconto, in questo caso di 10 punti. Nell’occasione si è anche potuta ammirare la bellezza delle tre nuove maglie indossate da altrettante modelle salentine. Per la “Lecce Card”, anch’essa presentata nell’occasione, c’è da registrare il dissenso assoluto di una tifoseria organizzata in crescente fermento, essendo essa preoccupata che possa venire a ripetersi lo stesso doloroso scenario di due stagioni orsono. 
 
Francesco Covella